Perché affidarsi ad un’agenzia web

Agenzia Web

Affidarsi ad un’Agenzia web marketing e comunicazione è importante prima di tutto per abbandonare l’idea che basti creare un sito aziendale o una pagina Facebook e lanciare qualche campagna per aver fatto già tutto.

È necessario, invece, affidarsi a chi può trasformare un progetto già esistente in una componente fondamentale e integrata con le altre aree aziendali. Stessa cosa per i nuovi progetti, dove l’agenzia trasforma una buona idea di partenza in qualcosa che funzioni concretamente e dia dei risultati.

Noi di AArea, abbiamo affinato un’ontologia di lavoro tale per cui traduciamo le idee dei nostri clienti in un piano progettuale che trasmetta fin da subito il suo potenziale.

  • uno studio attraverso ricerche di mercato e analisi dei dati del settore
  • un piano di comunicazione e marketing integrato
  • mockup creati su misura
  • progettazione a medio e lungo termine, con obiettivi e indicatori misurabili

Affidarsi ad un’agenzia web garantisce alla tua impresa una presenza online al passo coi tempi, con una spesa contenuta. Un team di esperti in design, informatica, marketing e comunicazione consentirà alla tua attività di sfruttare al meglio tutto il suo potenziale.

In un’era in cui l’innovazione sta cambiando rapidamente il mercato, è necessario rispondere con i tempi giusti ai bisogni dei consumatori con una strategia efficace.

Soprattutto per attività che non possono essere sviluppate internamente per mancanza di competenze o budget, ecco dunque che l’agenzia assume un ruolo chiave.

 

Approccio

Un’agenzia web ha la struttura per pianificare ogni attività:

  • studiare la soluzione che sta cercando il nostro potenziale cliente (Buyer Persona);
  • offrire un prodotto/servizio che si distingua in un mercato concorrenziale;
  • un’analisi di partenza che valorizzi i punti forza, consideri i limiti e i punti di debolezza;
  • analisi del mercato e prospettive.

Non esistono strategie di marketing che prescindano da un’accurata analisi preliminare, dall’identificazione dei bisogni e dalla definizione degli obiettivi del piano.

La scelta di una buona agenzia di comunicazione parte da qui.

 

Competenza

Molti progetti, nati anche bene, spesso falliscono per mancanza di costanza o di competenze per svilupparli ulteriormente.

AArea, invece, dispone di un’expertise tale da capire cosa funzioni meno e le tempistiche giuste per apportare dei cambiamenti.

Uno studio ad-hoc che parte dalla storia, dai valori che vogliamo comunicare e arriva fino alla scelta dei colori, della calligrafia e delle immagini.

E’ vietato improvvisare.

 

Individuazione target di riferimento

Anche nella ricerca del giusto target è necessaria un’analisi dettagliata su come realtà simili si muovono attorno a noi.

Quante volte ci è capitato di ritrovarci a parlare con persone che non erano minimamente interessate a quello che stavamo dicendo?

Può accadere a chiunque certo, ma non può accadere a un’impresa che deve raggiungere utenti potenzialmente e realmente interessati ai suoi prodotti e servizi.

 

Integrazione strumenti

Affidarsi ad un’agenzia web consente all’impresa di accedere a una serie di servizi e strumenti professionali che agevolino e misurino l’efficacia del messaggio verso l’esterno.

Comunicare al giusto target e mettere in risalto i punti di forza, con gli strumenti giusti.

 

Creare una Lead Generation di qualità

Per costruire un piano commerciale il primo passo è pianificare. Ma la pianificazione è costruita su alcuni punti fondamentali: conoscenza del mercato, analisi e scelta dei canali giusti, individuazione del Buyer Persona, integrazione di strumenti e un funnel di vendita.

Peter Drucker diceva che l’obiettivo del marketing è quello di conoscere e capire il proprio cliente per fare in modo che il nostro prodotto/servizio gli si adatti alla perfezione.

Bene, le imprese hanno bisogno di vendere in nuovi mercati, nuovi paesi o su nuovi canali distributivi.

Vendere online è un’obiettivo da perseguire, oggi più che mai. Per farlo serve un funnel di vendita per far conoscere il tuo marchio, avvicinare potenziali clienti a compiere delle azioni di valore per il brand, trasformalo in cliente.

Ma non finisce qui, la relazione con il cliente deve continuare attraverso proposte personalizzate e di valore.

Tutto questo non è mai stato così accessibile anche per piccole realtà, comincia subito!

Scopri tutti i servizi  di AArea, l’agenzia web di Roma che opera in tutto il territorio nazionale.

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